Sanifica al meglio la tua auto

Il rispetto delle forme igieniche è un dovere per ognuno di noi, soprattutto in questo periodo storico con cui il nostro globo è costretto a fare i conti. L’emergenza igienica sta interessando diversi settori e in differenti modi tutti siamo impegnati a dare la nostra parte, ma uno in particolare merita di essere valorizzato: l’ambito automobilistico. In questo periodo, anche la nostra auto ha fatto i conti con la quarantena e per portarla ai vecchi splendori occorre una profonda pulizia non solo esterna ma, anche e soprattutto interna.

La sanificazione dell’auto è un processo particolare e di fondamentale importanza che porta ad un ripristino totale del proprio veicolo; esso è svolto da veri professionisti che con macchinari appositi e tecniche adeguate, igienizzano l’ambiente interno dell’auto.

Questa fase tuttavia, si intensifica con una pulizia accurata delle zone dette “principali” quali il volante, il cambio e le maniglie sulla quale vengono applicati prodotti, che occorre lasciare agire per garantirne un miglior risultato, ma quali sono i prodotti corretti da utilizzare?

Come igienizzare l'auto

Piccoli accorgimenti

Occorre fare particolare attenzione per igienizzare gli interni della propria auto e per evitare di trovarsi di fronte a qualche spiacevole inconveniente, come per esempio l’uso dell’ammoniaca direttamente sul cruscotto, che non solo rende appiccicoso il rivestimento, ma ciò ne comporta una conseguente rottura.

Viceversa ciò che invece è consigliabile per garantire la perfetta igiene interna è l’uso di prodotti a base di alcol o etanolo con una concentrazione pari al 70%, detergenti a base di cloro purché quest’ultimo non superi lo 0,1% e per finire la candeggina, anch’essa adatta per l’igiene dell’auto, purché sia diluita con acqua per non soccombere a danneggiamenti irrimediabili, tutto ciò effettuato rigorosamente con panni usi e getta per garantire un maggiore risultato.

sanificare impianto di climatizzazione

 

Ultima zona interna indispensabile per la sanificazione è l’impianto di climatizzazione dove occorre utilizzare uno spray biocida, che migliora notevolmente l’aria di ricircolo durante le varie fasi di utilizzo
Osservando queste forme comportamentali, l’auto è nuovamente pronta per nuove sfide e nuove mete da raggiungere perché un auto sanificata è un auto più sicura.

CORONAVIRUS: Ecco come sanificare la tua auto

You May Also Like